monthlymusic.it

acieloaperto inizia venerdì: Plaid, M+A e Clark nella serata inaugurale

Come avevamo annunciato un mese fa qui, acieloaperto – rassegna giunta al terzo anno in Romagna –  è pronta a partire: venerdì 12 giugno (tra tre giorni soltanto) è la data da segnare nel calendario se non lo avete fatto ancora, perché la meravigliosa Villa Torlonia di San Mauro in Pascoli ospiterà Plaid, M+A, Clark, e tanti altri nomi molto interessanti.

12giugno_locandina

Oltre ai già noti grandi artisti del panorama elettronico contemporaneo, la line up si è infittita di importanti presenze che andranno ad arricchire la serata con musica, proiezioni e installazioni, per un’esperienza coinvolgente e all’avanguardia. Segnaliamo a proposito la collaborazione con  l’ormai navigato roBOt Festival di casa a Bologna grazie al djset di Marco Unzip unito ai visual di Carlotta Piccinini, e con lo storico Cocoricò di Riccione attraverso Morphine Experience, laboratorio di idee e progetti culturali attivo da anni nel tempio della techno. Accanto ad essi si alterneranno i contributi di X-Beat Rimini, Noroof, ToffoloMuzik, Bangutot, El Putiferio,
Lian Noil, Petit Singe, Stereo:fonica e Magma.

Altra novità introdotta da acieloaperto sarà l’impiego del cosiddetto “bicchiere amico”, bicchiere in plastica resistente, lavabile, graduato e quindi adeguato a tutti i tipi di bevande già visto e utilizzato in tantissimi eventi internazionali. Ai bar, sia nella serata di venerdì che in quelle a venire all’interno del festival, verrà distribuita solo questa tipologia di bicchiere, personalizzata con la grafica della rassegna, su cui è posta una cauzione che obbliga lo spettatore a riconsegnarlo. In alternativa lo si può conservare e tenere come gadget in ricordo dell’evento.

Non ci resta quindi che ultimare il countdown verso la prima e vicinissima data di inaugurazione, le porte di Villa Torlonia apriranno al pubblico alle ore 19. Ci siamo!

Comments are closed.