monthlymusic.it

acieloaperto, completata la line up che porterà grandissimi nomi nella provincia romagnola

L’Associazione Culturale RetroPop Live di Cesena, in collaborazione col Rock Planet di Pinarella di Cervia e con il Patrocinio del Comune di Cesena, anche questa estate porterà in scena un ottimo e variegato programma per la rassegna “acieloaperto” che già lo scorso anno ci aveva fatto versare lacrime di gioia coi Belle and Sebastian.

acieloaperto 1

È stata infatti resa nota da pochi giorni la line up completa che arricchirà di musica di qualità le serate dell’imminente festival, tra la cornice già familiare ma non meno suggestiva della Rocca Malatestiana di Cesena e una nuova meravigliosa location, Villa Torlonia di San Mauro Pascoli.

È proprio qui che si terrà la serata di apertura della rassegna, composta in totale da sei appuntamenti tra giugno luglio ed agosto. Si comincerà all’insegna della musica elettronica, saliranno sul palco i Plaid (garanzia marchiata Warp Records), gli M+A (forlivesi di nascita ma ormai noti e apprezzati anche fuori confine) e il dj/produttore inglese Clark a cui è affidata la chiusura delle danze in chiave techno ed electro.

Gli episodi successivi saranno caratterizzati da una proposta estremamente variegata e ricercata: si passerà dal reggae di Jimmy Cliff alla voce calda e vibrante di Maria Gadù che ci porterà in Brasile anche solo con l’immaginazione, dalle atmosfere intime e cupe di Mark Lanegan ai Calexico, per chiudere infine con gli esplosivi Gogol Bordello.

acieloaperto 2

Per qualsiasi informazione (biglietti, indicazioni, etc) basta rimanere aggiornati tramite la pagina Facebook di acieloaperto e il sito web di RetroPop Live.

Siete pronti? Noi lo siamo già.

Comments are closed.