monthlymusic.it

Pet Shop Boys – Electric

Data di Uscita: 12/07/2013

Un breve ascolto, durante la lettura

Caro Neil

E’ proprio vero che negli aeroporti si hanno le ispirazioni migliori, scarica l’allegato e senti che ritmo! Già fantastico su una tua linea vocale sul pezzo, magari filtrata da un vocoder che la renda robotica al punto giusto.
Ti prego non giudicare la qualità del suono, ho utilizzato il mio iPhone per realizzarla, prodotta con le nostre macchine suonerebbe davvero bene, potrebbe addirittura essere il singolo apripista per il nostro nuovo album. Lo so, corro troppo, ma mi sento ispirato e poi sai bene come vanno queste cose, non siamo più ragazzini ma dire che sono emozionato è dire poco.
Già immagino la tua faccia durante l’ascolto, non c’entra nulla con il suono di Elysium, ti avverto, ma è proprio questo il bello, potremmo tirar fuori l’album che i nostri fan aspettano da anni, quello con cui tornare a ballare sul serio.
Ora stacco il pc che la coda per l’ingresso al gate è diventata inaccettabile. Rispondimi appena puoi mi raccomando.
CL

Caro Chris

Mi complimento con te, riesci sempre a stupirmi! Sono saltato sulla sedia, una cartolina bellissima dall’aeroporto di Berlino. Il file l’ho ascoltato più e più volte ed in testa continuano a venirmi queste parole:
“Turn it on
Electric
Electric energy
Turn it on
Electric
Electric energy
Power it up and turn it on
Electric
Turn it up
Electric
Feel the power
Electric energy”

Cosa ne pensi, potrebbero andare bene?
Non avrei mai pensato che l’applicazione che ti ho regalato per il tuo compleanno potesse restituire frutti così prelibati!
Non mi importa che del suono di Elysium nella traccia ci sia poco e ti dirò di più, mi piacerebbe realizzare un disco intero con questo ritmo e magari farlo uscire su un’etichetta nostra, magari chiamata “x2”. Questa volta sto correndo io troppo forte…
Comunque ci si vede appena atterri, vengo ad attenderti all’aeroporto. Credo che ci andrò un pochino prima, magari qualche buona intuizione viene anche a me.
NL

Maurizio Narciso

Comments are closed.