monthlymusic.it

Devendra Banhart – Mala

Data di Uscita: 12/03/2013

Un breve ascolto, durante la lettura

Sono difficili da sopportare le aspettative di chi ti sta attorno, ogni tuo passo può frantumare un uomo di cristallo o far scattare una trappola che può colpirti a morte.
Sorvola sulle aspettative invece la mia piccola donna senza speranza, che vaga come uno spirito col suo spettro che le stringe i ventricoli e le svuota gli occhi. Non conosce la vendetta eppure marcia su ogni cosa con una sottile furia, come i minuscoli infestanti che sono capaci di devastare sterminati campi. Ti gira intorno senza farsene accorgere e può capitare sbadatamente di dimenticarsi di lei, ma quando torna fa stringere il petto e fa tremare, e si è pronti a scappare da qualche parte, correre su per delle scale e nascondersi con lei per dimenticarsi tutte le convenzioni posticce che abbiamo imparato a rispettare disprezzandole inconsciamente.
E sul suo piccolo pancino liscio e piatto ballano in silenzio due vecchi amanti che hanno tradito qualsiasi convinzione, solcato il letto di uomini e donne di ogni genere, pensato tutti i pensieri, ma sono rimasti fedeli alla loro iniziale folle folgorazione dolce. E non hanno mai temuto di essere un po’ maldestri e un po’ patetici, ma soprattutto non hanno mai avuto paura di essere teneri.
Ha un sguardo serio, profondo e triste, come di una schiava offesa dalla vita, ma è sempre pronta ad avvinghiarsi al corpo incomprensibile dell’esistenza. Ama in modo strano e silenzioso ed è capace di sorprendere, coi suoi baci celati, puri ma pronti al peccato, tranquilli ma disposti alla trasgressione. Le sue magre e belle gambe coperte da calze nere che fa sfiorare con pudica malizia calmano gli occhi di ape e richiamano senza un apparente motivo al suo esile collo di polline.
Viene il rimorso di non averla amata meglio, col corpo e l’anima, perché anche quando tenta lo fa con ineffabile delicatezza.

Marco Di Memmo

3 Responses to “Devendra Banhart – Mala”

  1. Bid-Ninja…

    […]here are some links to sites that we link to because we think they are worth visiting[…]…

  2. Quibids scrive:

    Bid-Ninja…

    […]while the sites we link to below are completely unrelated to ours, we think they are worth a read, so have a look[…]…

  3. longchamp pas cher…

    jvwkmr…

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.