monthlymusic.it

Swans – The Seer (Top Ten 2012)

Data di Uscita: 28/08/2012

Un breve ascolto, durante la lettura

Lamentazioni e apostasia

È finita la gioia del nostro cuore,
si è mutata in lutto la nostra danza.
(Lamentazioni 5,15)

Dio! Hai lodato la mia sobrietà d’animo. Hai posto sulla mie labbra la tua parola. Le mie labbra sono ora secche e increspate. Dove sei adesso? Fatti vivo, fatti carne animale. Ti immagino come un lupo solitario e orgoglioso delle sue ferite. Non nasconderti oltre.
Il tuo regno è stato schiacciato, la tua gente ora muore di sete. Chi si saziava col tocco dei tuoi raggi, si umilia oggi nel fango. Chi vendeva a peso d’oro il suo pane, si nutre oggi di polvere. I nostri occhi si scioglieranno, e affideremo l’acqua alle nostre figlie che si specchieranno e si prostreranno in tua assenza.
La tua mente è nel mio occhio. La mia mente è nella tua mano. Perché ci vuoi abbandonare per sempre? Alzo gli occhi al cielo, il mio sguardo è rivolto alle nuvole. Esse volteggiano cupe nell’aria minacciosa. Sono un messaggio? Oppure sei lì, nascosto dietro la vetta di quella montagna spoglia e dall’aspetto austero. Stentoreo arriva il tuo grido, nel gemito terrificante di un gatto selvatico.

Ci hai ingannati, o Signore! Il nostro strazio non può durare così a lungo. Chi potrebbe ridarmi la vita è lontano, chi può consolare i bambini abbandonati è stato sconfitto dai nemici. E allora ti ripudio, Signore! Esci dalla mia mente, vai fuori e lasciaci con le nostre miserevoli pene! Sento la libidine percorrere i miei arti e la tua assenza mi fa gridare a pieni polmoni: «siamo liberi!» Liberi dall’odio e dall’amore, ma potenti e fieri come buoi sciolti dal loro giogo, come schiavi fuggiti dalla mano del padrone. Siamo liberi come la morte. E benedetti dalla morte inseguiremo i tuoi sudditi e li tormenteremo. Siamo liberi come la morte. Siamo potenti come la morte.

Ge ge ge ladder to god
Get fucked
Get fucked
We’re on a ladder to god
We’re on a ladder to god

We are blessed
We are blessed
Fuck
Bliss
Fuck
Bliss

Andrea Russo

2 Responses to “Swans – The Seer (Top Ten 2012)”

  1. longchamp pliable…

    dwpkzpq…

  2. supra femme scrive:

    supra femme…

    Oh mon Dieu! un article mec incroyable. Merci Mais jéprouve problème avec ur rss. Je ne sais pas pourquoi Impossible de sy abonner. Yat-il quelquun obtiennent problème rss identiques? Quiconque conna?t bien vouloir répondre. Thnkx…

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.