monthlymusic.it

Dirty Projectors – Swing Lo Magellan

Data di Uscita: 10/07/2012

Un breve ascolto, durante la lettura

Eros e Thanatos

Eros – Tre canzoni

Padrone dei miei sensi vago senza senso, senza direzione: perché il mio vagabondaggio è un canto d’amore, esplosione invisibile. Di canto in canto ho fatto centinaia di chilometri, la mia inquietudine si è trascinata felice ed infelice, appassionata e spenta su ogni superficie, su ogni terreno l’irrequietezza ha contraddittoriamente sparso piccoli semi di quiete che formano il grande canto della vita. Ogni canzone è una canzone d’amore, ogni canzone è una canzone di pazzia. Noi siamo acque che scorrono con violento piacere e che poi ristagnano distruttivamente per tornare a corre folli.

canzone di una dolce fretta di godere
canzone di uno stralunato amore corporale e di interferenze mentali
canzone del bisogno d’amore che imita l’amore in ogni sua forma

Thanatos – Tre saggi postmoderni

C’è un’anima che esce da grigi apparecchi, da grigi oggetti, da grigie carte. È un mostro meraviglioso che è entrato in tutte le teste umane piegandole al suo dovere. Ha riempito di morte la vita, mettendo vita grigia nella vita. Ha fatto parlare persone in modo grigio, senza mai sfiorarsi, ha donato tre giorni a semestre di cosmopolitismo da quattro soldi, per fare amicizia con degli sconosciuti presto rientrati nel guscio di indifferenza della grande anima grigia. Capitalizzare la stupidità umana è da avidi geni, da scimmie che vivono tra liane d’oro e fanno bestiali, agghiaccianti urla di gioia.

Pensiamo poi che tutto questo sia troppo, troppo sforzo per poi finire freddi in un posto freddo, gradualmente dimenticati, ipocritamente ricordati. Avremmo potuto distruggere tutti i miti e le proibizioni per morire un po’ di meno, invece amiamo morire di più. Avremmo potuto insegnare l’arte di non essere mai annoiati, mai stupidi, ma non abbiamo fatto nemmeno questo. Spero almeno che potremo individualmente divertirci.

Ogni cane vuole dominare su un altro cane. Ogni cane ringhia e si inarca aggressivamente se vede il proprio mondo in pericolo. I cani si uniscono per dominare su altri cani uniti.
Mentre il sole splende alto in un cielo terso, un bellissimo cane, figlio di Dio, dona tenerezza al suo padrone.

Marco Di Memmo

One Response to “Dirty Projectors – Swing Lo Magellan”

  1. sac longchamp pas cher…

    awjmzwv…

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.