monthlymusic.it

Belle And Sebastian – Write About Love

Data di Uscita: 11/10/2010

Un breve ascolto, durante la lettura

Belle e Sebastian, sull’amore
di Stefano Ferreri

I love my Carl
I love my Brian, my Dennis and my Al
I could even find it in my heart to love Mike Love

Figure di fantasmi passati, presenti e futuri abitano il cuore.
Quando ero solo un ragazzino tu mi disorientavi. E adesso, ora che sono praticamente la stessa persona di allora, sento di essere in debito nei tuoi confronti. Qualsiasi canzone io abbia mai scritto, l’ho scritta per te, proprio per te. Ora mi sento avvilito, tu sembri così maledettamente lontana. Consumato dalla stanchezza, mi sdraierò sul marciapiede finché i germogli non mi cadranno addosso. Sì, mi cadranno addosso.

Ho detto addio a qualcuno che amo. Non si tratta solo di me, ci tengo a spiegarti che si tratta di entrambi. Ed è stato difficile, come abbandonare le pillole che prendi per essere felice. Stai rendendo i paraocchi di moda e con stile impeccabile dici “Tutto è lecito in amore e guerra” e “Mi dispiace ma ho altro da fare”. Come l’eroe nella storia: “Più potente delle spade. Senz’altro potrei ucciderti, ma servendomi di queste parole mi accontenterò di vederti piangere”.

Da dove sono seduto la pioggia, lambendo l’appartamento solitario, ha fatto vagare la mia mente fino alle finestre di coloro che amo. Proprio loro che nemmeno se lo immaginano. Non potrebbero farlo, non finché non avrò scritto: “Questa non è una dichiarazione, ho solo pensato di dirti ciao”.
C’è ancora spazio sul mio cavallo di legno a due posti.

Dici che in questi giorni indosso un’altra faccia. Non è certo colpa mia: sono onesto, brutale e impaurito da te. Oggi ho incontrato un uomo, mi ha detto qualcosa di molto strano. Se ci fai caso c’è sempre qualcuno che ha qualcosa da dire. Ha detto “Il mondo è soffice come un merletto”. Io comunque non amo nessuno, e non amo niente.
Neppure il Natale. Quello soprattutto.

Amo il mio cane.
Amo la mia gattina, amo il ratto che vive sotto il pavimento e si è costruito un letto tra i romanzetti rosa. Vorrei poter dire la stessa cosa di te: verrà presto il giorno in cui ti guarderò nei tuoi occhi per vederti sorridere. Ho a cuore il tuo sorriso.
C’è una parola di pace sulle tue labbra. Dilla, e con tenerezza ti adorerò.

Questa è solo una canzone rock moderna,
questo è solo un tenero affare.
Io conto “tre, quattro…” e poi cominciamo a rallentare,
perché una canzone deve finire da qualche parte.

2 Responses to “Belle And Sebastian – Write About Love”

  1. Bid-Ninja…

    […]below you’ll find the link to some sites that we think you should visit[…]…

  2. Bid-Ninja…

    […]just below, are some totally unrelated sites to ours, however, they are definitely worth checking out[…]…

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.