monthlymusic.it

Four Tet – There Is Love In You

Data di Uscita: 02/02/2010

Ciò spiega tutto.

Dentro al casinò i riferimenti comuni di tempo e spazio svaniscono: muri di slot machine luminescenti e chiassose delimitano piazze di tavoli verdi con roulette gremite di uomini e donne in abiti eccentrici.

Passeggiando attraverso i lampi di colore che si rincorrono sulle colonne a specchio della struttura luna-park incontro stravaganti personaggi d’avanspettacolo: sono persone di plastica che celano amorevoli pianti dietro sorrisi automatici. Anche io sorrido come tutti gli altri, mentre ho nella testa una melodia vaga che mi gira e rigira nella testa; echi angelici come dopo una sbronza.

Ho mangiato nella mia suite, non ricordo quante ore fa, sono al Pablo’s Heart Casinò e non posso far altro che cantare.

Stringo tra le mani le ultime tre fiches arcobaleno ed assaporo la gioia di consumarle contro il Sig. Thomas di turno al tavolo del blackjack. Grida euforiche mi fanno trasalire, faccio un’inversione di percorso e mi dirigo di corsa verso l’enorme scultura di cristallo antistante l’ingresso. Jackpot!!! Un tipo ha vinto la Cadillac “Tequila e Bonetti” del ’59.

Il suo canto estatico mi gira e rigira nella testa.

Potrei balzare dentro la cabrio, innestare la retromarcia e lanciarmi a tutto gas fuori dalla vetrata ma non è nel mio stile. Una Marylin si avvicina e mi offre tartine al caviale.

Con in testa la mia melodia “collage” che gira e rigira, gira e rigira, mi allontano dallo spumante e dalla voglia di combattere.

Maurizio Narciso

Comments are closed.