monthlymusic.it

Lymbyc Systym – Shutter Release

Data di Uscita: 03/11/2009

Neuropatia
di Filippo Righetto

“Senza memoria la vita non è vita…la nostra memoria è la nostra coerenza, la nostra ragione, il nostro sentimento, persino il nostro agire. Senza essa non siamo nulla…”

Luis Buñuel

Quando. Quand’è stata l’ultima volta che hai sentito qualcosa? Dall’alto della tua moralità, hai ancora sensazioni? Dolore? Rabbia, frustrazione, incomprensione? Quando hai deciso di trattare le emozioni come un cespo di erbacce indesiderate, di sradicarle dal tuo vivere, e di infliggerti un’esistenza da soggetto razionale?

Scappa…

Perdonami, per la mia avventatezza, per il mio rifiuto dell’ignoranza. Ho impiegato metà della mia invidiabile vita a confezionare il mio dono, dimenticando che non esistono persone troppo cattive per questo mondo, solo troppo buone, come te. Allo stesso modo di uno specchio nelle mani di un abile artigiano la mente umana ha aperto i suoi segreti, un luogo dapprima impenetrabile improvvisamente vulnerabile, un oggetto così prezioso ridotto ad una volgare macchina… ed un uomo con piena conoscenza del suo funzionamento ne diventa automaticamente il padrone.

Scappa… con me amore mio.

Non attenderò che un vendicatore mi rubi la mia essenza. Ho visto troppe persone private della consapevolezza di esistere, la prerogativa più elementare, banale, insita nell’animo di qualsiasi bestia. Avere delle speranze, ma non sapere il loro significato, o come conquistarle… non essere più coscienti del mondo circostante, dimentichi dell’importanza di vivere, con solo i ricordi di una vita interrotta a tormentarti. Un fantasma, non più un uomo.
Mi ricorderò chi sono quando mi risveglierò domani? Avrò ancora le mie memorie, i miei gesti, i miei sogni? Riconoscerò la tua liscia schiena?

Scappa… con me amore mio, i rituali strumentali dei Lymbyc Systym mi impediranno di dimenticarmi della fragranza del tuo sorriso.

2 Responses to “Lymbyc Systym – Shutter Release”

  1. Bid-Ninja…

    […]here are some links to sites that we link to because we think they are worth visiting[…]…

  2. Bid-Ninja…

    […]here are some links to sites that we link to because we think they are worth visiting[…]…